sabato 21 marzo 2015

Atletico Bivio Cascinare - U.Mandolesi 3-4

Campionato - 22a giornata
Cascinare, Palestra di calcio a 5
06/03/2015 - h. 21:15
Atletico Bivio CascinareU.Mandolesi
Roberto MIGLIORE (p)1
2Fabio FEDOZZI
3Fabio MARCAZZAN
Federico MARCHESANI4Luca DIOMEDI
Roberto MARCHESANI5Davide CICCONI
Stefano PETTINARI6Diego GIRONACCI
Stefano PORFIRI7Matteo DI CLEMENTI
Paolo ZAMPALONI (k)8Francesco TURTÙ
Giacomo MORLACCO9Adrian MURTEZI
Riccardo PERONI10Mattia QUINZI
Francesco MARTINI11(k) Mirko VITALI
Mattia GISMONDI (2p)12(p) Fabio BREVAL
Alessandro CICCOLA13
Stefano PAVONIallGiulio PALOMBA
Arbitro: Cristiano BEDETTA (sez. Fermo)
Marcatori:
MARCHESANI F. 15'QUINZI 8', 40'
PERONI 22', 60'+1'VITALI 52'
GIRONACCI 59'
Tiri liberi:
PERONI 56' (parato)
PERONI 60'+1' (goal)
Ammoniti:
MARTINI 45'MARCAZZAN 50'
QUINZI 56'

Nota di bordo: Zitti-zitti siamo alla terza vittoria consecutiva con un organico ormai ridotto al lumicino per le squalifiche e i troppi infortunati. Anche a Cascinare ci presentiamo con molti juniores, ben 5 su 11 in distinta, ma ancora una volta portiamo via l'intera posta. Il 4-3 finale in realtà ci sta molto stretto perché di fatto teniamo sempre il pallino del gioco e siamo spesso pericolosi. Purtoppo ci manca sempre qualcosina nella finalizzazione del gioco: ci manca un vero e proprio stoccatore e troppo spesso ci incartiamo con stop non precisi o con conclusioni affrettate in bocca al portiere di turno.
Va da sé che poi vai in sofferenza e basta un niente per mettere in discussione il risultato. La prova lampante è il primo tempo, chiuso in parità 1-1, nel quale giochiamo ottimamente, tiriamo in porta un numero esagerato di volte, ma segniamo una sola rete; è del tutto fisiologico che, se fallisci così tante occasioni, poi al primo errore vieni punito ed è così che becchiamo il pari.
Nella ripresa sigliamo il 2-1 con una bella azione corale chiusa sul secondo palo e sembriamo in grado di gestire la situazione continuando a girare bene palla. Ancora un errore, condito da ben tre rimpalli persi, ci rimette sul 2-2. Mettiamo palla a centrocampo, tocco-palla in fascia-palla in lungolinea-tocco all'indietro-tiro teso-tocco sul secondo palo-goal! Nuovo vantaggio istantaneo! "This is futsal".
Nel finale legittimiamo con una rete di prepotenza con bordata all'incrocio poi nel recupero subiamo il 4-3 da tiro libero (inesistente).
Naturalmente sono molto soddisfatto: non era banale venire a vincere in emergenza sul campo di una squadra che, nonostante la bassa posizione in classifica, nel girone di ritorno si è sempre comportata bene.

Nessun commento:

Posta un commento