sabato 18 ottobre 2014

Futsal Silenzi - U.Mandolesi 3-4

Campionato - 2a giornata
Porto San Giorgio, palestra Borgo Rosselli
17/10/2014 - h. 22:00
Futsal Silenzi
U.Mandolesi
Luigi VERNELLI (p)1(2p) Andrea SARCHIÈ
Boris TRACANNA2Fabio FEDOZZI
Salvatore GALLO3Simone GROSSI
Marco CIONFRINI4Giuseppe Pio CIARPELLA
5Davide CICCONI
Manuel Guido BARTOLOMEI6Diego GIRONACCI
Nicholas ARBUSTI7Zyad EL ALJI
Roberto ROGANTE8Fabio MARCAZZAN
9Elia PROPERZI
Manuel SARCHIÈ (k)10Mattia QUINZI
11(k) Mirko VITALI
12(p) Fabio BREVAL
Emanuel MARCACCIO18
Simone CRUCIANI20
Roberto MORETTI (2p)90
Marco CIONFRINIallGiulio PALOMBA

Arbitro: Roberto RECCHIONI (sez. Fermo)

Marcatori:
SARCHIÈ 28', 60'+1'EL ALJI 7'
EL ALJI (aut) 58'GIRONACCI 12', 26'
QUINZI 27'
Tiri liberi:
SARCHIÈ 27' (gol)
SARCHIÈ 30' (parato)
SARCHIÈ 59' (parato)
SARCHIÈ 60'+1' (gol)
Ammoniti:
GALLO 60'+1'VITALI 23'

Nota di bordo: Prima o poi doveva accadere di giocare contro la Futsal Silenzi, la squadra con cui ho passato gran parte dei miei anni da mister e alla quale mi legano ancora ricordi stupendi ed altri meno memorabili. Mi presento da avversario sul campo di mille battaglie e non nascondo che fingere di rimanere impassibile mi è costata tantissima fatica. La mia fortuna è stata l'avere a disposizione dei ragazzi splendidi che hanno confezionato un primo tempo da incorniciare: pressing alto da subito, velocità nelle ripartenze, cattiveria (sportiva) e agonismo nei contrasti e soprattutto occasioni create, quattro splendidi gol messi a segno e una difesa-bunker. L'unico peccato è stato un sesto fallo inutilissimo in attacco che ci è costato il 4-1 allo scadere. Ma con una squadra giovanissima come la mia, questo ci può stare.
Nella ripresa tutto sommato gestiamo bene e senza particolari affanni. Solo nel finale becchiamo due reti: prima uno sfortunato autogol su un ripiegamento difensivo e poi un altro tiro libero, anche se il fallo in quest'occasione era inesistente.
Partiamo bene quindi, in trasferta e in un derby sentito, come vuole la tradizione quando queste due società si incontrano. Dobbiamo ancora migliorare molto, però stasera abbiamo vinto con pieno merito. Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento