sabato 15 novembre 2014

Real Casabianca - U.Mandolesi 4-4

Campionato - 6a giornata
Casabianca di Fermo, La Pineta
14/11/2014 - h. 22:00
Real Casabianca
U.Mandolesi
Carlo PORCELLI (2p)1(2p) Andrea SARCHIÈ
2Fabio FEDOZZI
Furio TOMBOLINI3Fabio MARCAZZAN
Luca CAMILLI (k)4Giuseppe Pio CIARPELLA
5Davide CICCONI
Gianmarco PIUNTI6
7Omar AGREBI
8Adrian MURTEZI
9Elia PROPERZI
Marco MARCACCIO10Mattia QUINZI
Fabio QUADRINI11(k) Mirko VITALI
12(p) Fabio BREVAL
Lorenzo CICCHITTI13
Carlo FERRACUTI14
Daniele ILLUMINATI16
Alessandro LAMONA (3p)22
Luca POGGI (p)99
Luigi LATTANZIallGiulio PALOMBA
Arbitro: Matteo ZAMPALONI (sez. Fermo)
Marcatori:
QUADRINI 5', 28' (rig)AGREBI 4'
FERRACUTI 30'VITALI 20', 30'+1'
MARCACCIO 50'PROPERZI 58'
Tiri liberi:
PROPERZI 60'+2' (parato)
Ammoniti:
FERRACUTI 41'FEDOZZI 30'+2'
SARCHIÈ 49'
Espulsi:
FERRACUTI 54'
(doppia ammonizione)

Nota di bordo: La mia squadra è indecifrabile, anzi impronosticabile! Scendiamo in casa della prima della classe che viaggia a punteggio pieno ed ha già una coppa Marche in bacheca, mentre noi navighiamo sul fondo della cassifica. Loro hanno la rosa corta, è vero, ma di grande qualità tecnica e con un bagaglio di esperienza sicuramente superiore al nostro. Eppure a mezzo minuto dalla fine del match siamo noi che sbagliamo un tiro libero che ci avrebbe portato ad una vittoria sicura. Ancora una volta il finale di gara ci nega una gioia, però alla fine direi che un pari ci sta, quindi guadiamo avanti con moderato ottimismo.
È chiaro che, se abbiamo ottenuto punti laddove tutti hanno raccolto zero, abbiamo grossi meriti. In effetti giochiamo alla pari della capolista, spesso la mettiamo alle corde con la nostra difesa e le nostre ripartenze e, per una volta, sotto porta facciamo quel qualcosina in più che ci è mancato nelle precedenti uscite. Infiliamo 4 reti di pregevole fattura: assist di Properzi per Agrebi sul secondo palo, doppietta d'autore del nostro capitano Vitali, prima da schema di punizione riuscito alla perfezione, poi con un incursione da corner e diagonale chirurgico; a poco dal termine è ancora Properzi (classe '95!) a sradicare un pallone in attacco, mettere a sedere un loro giocatore e sparare di punta in rete.
Real Casabianca è un'ottima squadra e credo meriti la classifica che ha, non molla una palla, è agonisticamente cattiva ed ha diverse individualità che possono fare la giocata risolutiva. Ammetto senza problemi (e forse con un po' di orgoglio misto a malincuore) che la rete di Ferracuti, ragazzo che ho avuto alla Capodarchese, è stata un magnifico tiro di prima intenzione all'incrocio.
Purtroppo ho con due recriminazioni: a mio giudizio il calcio di rigore del 2-2 non c'era perché il tocco di mano c'è stato, ma è avvenuto mentre il mio giocatore cadeva e cercava di appoggiarsi a terra. Magari ce ne stava uno poco dopo, quindi alla fine siamo pari. Secondo, l'espulsione del loro giocatore doveva garantirci 2' di superiorità numerica che non c'è stata, dato che abbiamo fatto solo due puntate offensive di pochi passaggi. Chissà? Magari ero qui a commentare un altro finale.
Chiudo evidenziando che i 6 punti che abbiamo sono stati tutti ottenuti contro 4 delle 5 squadre che conducono in graduatoria. Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Ho già detto che siamo imprevedibili, è inutile azzardare risposte.

Nessun commento:

Posta un commento