sabato 8 novembre 2014

U.Mandolesi - Sporting Grottammare 2-2

Campionato - 5a giornata
Porto San Giorgio, Polisportiva U. Mandolesi
07/11/2014 - h. 21:45
U.MandolesiSporting Grottammare
Andrea SARCHIÈ (2p)1
Fabio FEDOZZI2
Fabio MARCAZZAN3Stefano BOLLETTINI
Alessandro CONCETTI4Matteo PAOLETTI
Davide CICCONI5(k) Emiliano MORA
Diego GIRONACCI6Mattia MARCONI
Omar AGREBI7Marco CIOTTI
Adrian MURTEZI8Alessio CAPOCASA
Simone GROSSI9
Mattia QUINZI10Haoit FATTAH
Mirko VITALI (k)11Mirko RASTELLI
Fabio BREVAL (p)12(p) Alessio PENNACCHIETTI
13Daniele CAPOCASA
14Davide MANFRONI
22(2p) Alfredino BRUNI
Giulio PALOMBAallMassimo MARCANTONI

Arbitro: Marco GIANDOMENICO (sez. Fermo)

Marcatori:
QUINZI 8'MORA 2'
AGREBI 33'CAPOCASA A. 60'+3'
Ammoniti:
CIOTTI 18'
Note:
Partita sospesa per circa 15' per fondo scivoloso al 20'

Nota di bordo: Gli "estremi" di questa partita ci sono fatali: nemmeno il tempo di prendere le misure, che al primo pallone che perdiamo subiamo goal, complice un errore del nostro portiere causato dal terreno scivoloso. Poi c'è il finale (che purtroppo non dimenticherò mai): mancano circa 35" e riprendiamo palla, sembra fatta, ma forziamo un passaggio. Il Grottammare riconquista la sfera e riparte immediatamente; questa finisce sul destro di A. Capocasa che, senza pensarci troppo, spara da quasi metà campo; il nostro portiere è coperto e non vede partire il tiro che si insacca dritto per dritto ed è 2-2. Tradotto: 2 punti lasciati per strada!
Dico che abbiamo perso due punti perché non siamo stati affatto inferiori alla corazzata che avevamo davanti. Abbiamo creato diverse occasioni che spesso, per la bravura del loro portiere, non abbiamo finalizzato. Abbiamo difeso sempre ordinati e soprattutto abbiamo saputo soffrire ed uscire indenni anche nei minuti finali nei quali i nostri avversari hanno spinto per raggiungere il pari. In più abbiamo imposto il nostro ritmo e pressato incessantemente mettendo spesso gli avversari in sofferenza. Se si considerano inoltre le diverse assenze (stasera in distinta c'erano tre juniores!), direi che abbiamo fornito una prestazione eccezionale a cui sono mancati proprio quei 35" per diventare memorabile.
Peccato, neppure gli episodi ci premiano (nel computo vanno un palo ed un incrocio dei pali colpiti) e questo finale di partita lo ha confermato. Però l'interprezione della gara è stata ottima da parte di tutti ed è su questa strada che dobbiamo seguire.

Nessun commento:

Posta un commento