sabato 10 ottobre 2015

U.Mandolesi - Fermo c5 1990 3-6

Campionato - 4a giornata
Porto San Giorgio, Polisportiva U. Mandolesi
09/10/2015 - h. 21:45
U.Mandolesi
Fermo c5 1990
Lucian Catalin IACOB (2p)1(p) Mirco DI LEONARDO
Luigi BEVILACQUA2Alessandro BONFIGLI
Giuseppe Pio CIARPELLA3
Alessandro MARINI4Sebastiano PROPERZI
Francesco Maria MARCHETTI5Paolo LUCIANI
Giammarco PIUNTI6(k) Marco RUTINELLI
Zyad EL ALJI7Gionata DEL GATTO
Enrico MINNUCCI8Luca CATALDI
Diego GIRONACCI9Marco PALOMBI
Mattia QUINZI10Stefano LIGNITE
Mirko VITALI (k)11Jacopo CATALINI
Fabio BREVAL (p)12(2p) Alessandro DI RUSCIO
14Gianluca NUCCI
Giulio PALOMBAallLeonardo CAMPIFIORITI
Arbitro: Simone BACHETTI (sez. Ascoli Piceno)
Marcatori:
EL ALJI 11'RUTINELLI 3', 8', 33'
MARINI 31'CATALINI 15'
MINNUCCI 53' (rig)NUCCI 56', 58'
Tiri liberi:
NUCCI 58' (goal)
Ammoniti:
QUINZI 32'LUCIANI 50'
BREVAL 36'
Espulsi:
PALOMBI 30'+2'
(fallo di reazione)

Nota di bordo: E sono 4! Purtroppo non riusciamo ancora a schiodare lo zero in classifica e di certo l'avversario di turno non era proprio quello più abbordabile per riuscire in questa operazione. Nemmeno inizia il match che sbagliamo già una rete fatta con la palla che balla sulla linea di porta difesa dall'amico di mille battaglie Di Leonardo, ma non riusciamo neppure a farle fare due giri per finire dentro. Poco dopo pressiamo male e veniamo puniti, così siamo 1-0 già dopo 3'. Decidiamo che non è giornata e al 15' siamo sotto 1-3 con due tiri scagliati dalla stessa mattonella vicino al corner di destra. Ancora non ci credo e posso consolarmi solo con la bella rete di El Alji ben appostato sul secondo palo. Di fatto, ad esclusione di due pali interni di Marini (bastava davvero un centimetro e si commentava un'altra partita) e all'infortunio del nostro capitano Vitali che gira male il ginocchio, il primo tempo dice ben poco fino all'espulsione indiscutibile di un loro gicatore proprio allo scadere.
L'arbitro mi comunica che nella ripresa giocheremo 1'20" in superiorità numerica, ma ci basta molto meno per far girare davvero bene il pallone e smarcare Marini sul secondo palo che appoggia in rete in facilità. Siamo 2-3 da subito, è lecito crederci.
La doccia fredda arriva puntuale con l'ennesima punizione dal limite che si conclude col pallone nel nostro sacco: tutto da rifare. A questo punto prendiamo il pallino del gioco, carichiamo di falli gli avversari e arriva un sacrosanto rigore (fallo di mani) che trasformiamo portandoci ancora ad un goal. Purtroppo la storia si ripete: perdiamo un pallone malamente e gli ospiti si involano in contropiede, scaricano davanti al portiere e insaccano a porta vuota per il 3-5 che chiude il conto. Il 3-6 arriva da tiro libero, ma credo serva solo per aggiornare il tabellino.
Naturalmente sono dispiaciuto per il risultato e per la classifica impietosa. Bisogna dare un'inversione di marcia e occorre farlo il prima possibile. L'unico vero rammarico della serata è quello di aver preparato la partita in un modo per poi vedere altro in campo. Ho fiducia nei ragazzi, altroché, ma al momento quello che diamo non ci basta. Dovremo fare di più e farlo meglio, alternative non ne abbiamo.

Nessun commento:

Posta un commento