sabato 20 dicembre 2014

U.Mandolesi - USA Santa Caterina 5-3

Campionato - 11a giornata
Porto San Giorgio, Polisportiva U. Mandolesi
19/12/2014 - h. 21:45
U.MandolesiUSA Santa Caterina
Alessandro BIGIONI (2p)1(p) Giampiero SCOCCIA
Fabio FEDOZZI2
Luca PASQUARÈ3Paolo ALESIANI
Giuseppe Pio CIARPELLA4Davide CIFANI
Davide CICCONI5Michele LEONI
Fabio MARCAZZAN6Simone DE LUCA
Omar AGREBI7(k) Mirco ABBRUZZETTI
Marco PERTICARINI8Marco ACHILLI
Elia PROPERZI9Alessandro TAMA
Mattia QUINZI10Francesco BAGALINI
Mirko VITALI (k)11Daniele ROCCHI
Fabio BREVAL (2p)12
Giulio PALOMBAallGiampiero SCOCCIA
Arbitro: Federico BRANCIARI (sez. Macerata)
Marcatori:
PROPERZI 3', 5', 7'DE LUCA 2', 57'
QUINZI 11', 50'BAGALINI 34'
Ammoniti:
VITALI 41'
Espulsi:
VITALI 42'
(doppia ammonizione)

Nota di bordo: Dopo il fondo toccato la settimana scorsa, i miei ragazzi erano chiamati ad una prova d'orgoglio per dimostrare che la Mandolesi è viva e tutt'altro che arrendevole; dovevamo fare risultato, ma soprattutto eravamo chiamati a mostrare gioco, agonismo (sano) e voglia di essere lì a lottare su ogni pallone.
I ragazzi hanno risposto alla grande, lasciando da parte tutte le discontinuità che ci caratterizzano, affrontando un buon avversario per poi batterlo con pieno merito. Ad eccezione dell'unico errore grossolano con cui partiamo subito in svantaggio, in soli 4' minuti pareggiamo e andiamo sul 3-1 e questo dice più di mille parole. Chiudiamo 4-1 il primo tempo, un 4-1 venuto per il buon gioco espresso, quindi strameritato.
Nella ripresa l'avversario cresce un po' ed era prevedibile. Tutto sommato andiamo in affanno in poche occasioni, anzi, dopo l'espulsione del nostro capitano teniamo ottimamente il campo in 3 contro 4. Qualche sbavatura c'è ancora e infatti subiamo due reti evitabili, però facciamo il quinto di furbizia e cogliamo un incrocio clamoroso a poco dal termine.
Stavolta il bicchiere è mezzo pieno: abbiamo giocato bene, circolando bene la palla e difeso a tutto campo come vorrei accadesse sempre. Abbiamo fatto un altro passo avanti, spero solo che dopo le vacanza continueremo su questa strada. Passo e chiudo (per quest'anno); naturalmente auguro a tutti il meglio per le prossime feste.

Nessun commento:

Posta un commento