martedì 6 settembre 2011

Chi ben comincia...

Finalmente la stagione agonistica è ripartita. Esattamente è ripartita lunedì 29 settembre 2011 per la "nuova" A.S.D. Capodarchese c5 che va a prendere il posto della vecchia A.S.D. Capodarchese.

La mia idea, che sposa in pieno quella della società, consiste nel rinforzare la squadra mantenendo il blocco della passata stagione pressoché invariato con l'aggiunta di alcuni rinforzi mirati a coprire alcune carenze di organico. Il mix che ne è uscito fuori fonde 7 giocatori della Capodarchese (Basha, Cicconi, Del Gatto, Ferracuti, Olivieri, Smerilli, Tidei) e 6 "fedelissimi" provenienti dalla Futsal Silenzi (Ciarpella, Di Leonardo, Ferrini, "Zio" Marziali, Palombi, Uliassi). A completamento dell'organico posso contare anche su Cicchinè, Di Ruscio e Iachini che ricoprono ruoli dirigenziali. Dal punto di vista personale avere a disposizione diversi giocatori che ho allenato per anni costituisce sicuramente motivo di orgoglio, ma mi fa inevitabilmente riflettere sul fatto che ormai anche in serie D, se non hai disponibilità economiche importanti, difficilmente puoi permetterti giocatori che non siano mossi da un qualche sentimento verso i colori, la società o l'allenatore.

A parte tutto, sono molto soddisfatto dell'organico che ho a disposizione, anche se so che c'è da lavorare molto; probabilmente la fatica maggiore sarà quella di amalgamare i due blocchi di giocatori cercando di non dare luogo a nessuna disparità di trattamento, neppure involontaria. Dall'altra parte so di avere a disposizione ragazzi intelligenti e motivati e sono sicuro che col lavoro diremo la nostra in questa stagione.
Nei primi giorni di lavoro le mie impressioni sono ottime. Spero solo che il campo le confermi.

1 commento:

  1. Per i dettagli anagrafici e tecnici sulla rosa dell'A.S.D. Capodarchese c5 2011/12 rimando al sito ufficiale http://www.asdcapodarchese.it

    RispondiElimina