sabato 15 dicembre 2012

Real Monturano - Capodarchese c5 3-1

Campionato - 13a giornata
(commento del Captain)
Monte Urano, Palazzo dello Sport
14/12/2012 - h. 22:30
Real MonturanoCapodarchese c5
Marco ROSSI (p)1(p) Mirco DI LEONARDO
Luca VITI2Nicola CASCIELLO
5Davide CICCONI
Stefano CAMILLUCCI (k)6Danilo PALOMBI
7Federico PAPETTI
8Gionata DEL GATTO
Alessandro MARINANGELI9Giuseppe Pio CIARPELLA
10(k) Carlo FERRACUTI
Nicli MORELLI11Armando PORRÀ
Daniele PIERGENTILI (2p)12(2p) Matteo SMERILLI
13Daniele TOMASSINI
Nocolò DIOMEDI18
Riccardo DI RUSCIO20
Davide LATTANZI25
Sergio COSTANZI88
Mariano PIERBATTISTAallGiulio PALOMBA
Arbitro: Stefano LEONI (sez. Fermo)
Marcatori:
CAMILLUCCI 37', 60'+2' (rigore)CICCONI 12'
MARINANGELI 50'
Ammoniti:
CAMILLUCCI 17'FERRACUTI 29'
COSTANZI 46'CICCONI 51'
Espulsi:
dir. SBATTELLA 52'
(proteste)
DI LEONARDO 60'+2'
(fallo da ultimo uomo)
FERRACUTI 60'+2'
(doppia ammonizione)


Nota di bordo: Inizio col raccontare il finale di gara. Manca poco alla fine della gara e siamo sotto 2-1, quindi tentiamo il forcing per pareggiare. Perdiamo palla e un loro giocatore si presenta a tu per tu col nostro portiere. Il ragazzino si tuffa in maniera piuttosto evidente perché il contatto non c'è stato; addirittura se la ride sotto i baffi col proprio portiere mentre l'arbitro indica il dischetto del rigore ed espelle il nostro estremo difensore.
In precedenza avevamo subìto il gol del 2-1 sul cambiamento di fronte a seguito di una punizione netta per noi e non concessa; addirittura è stato allontanato dal campo il Captain per una puntualizzazione, neppure per una protesta.
Fatto sta che (purtroppo) ci saltano i nervi: il portiere Di Leonardo non si dà pace e se la prende col direttore di gara, il nostro capitano fa pure di peggio e anch'egli guadagna gli spogliatoi anzitempo.
Alla fine siamo "cornuti e mazziati" perché perdiamo e dobbiamo anche attendere che la disciplinare si pronunci sulle nostre sicure squalifiche. La frittata è fatta.
In partita ci siamo comportati benissimo per 62 minuti: abbiamo giocato meglio di loro, abbiamo colpito due pali clamorosi, abbiamo fallito diverse opportunità per arrotondare il nostro vantaggio e alla fine (credo che) avremmo perso per colpa dei nostri soliti errori sotto porta. Ci sta. Questo è il bello del gioco, dicono. Di sicuro non starei qui a lagnarmi.
Perdere così invece fa male; non è la prima volta che la classe arbitrale ci maltratta in stagione e stavolta l'ingiustizia che ci è stata inflitta avrà il suo peso in futuro.
La cosa più avvilente è che inizio a pensare di avere sbagliato approccio: invece di predicare ai miei il gioco del futsal, probabilmente dovrei dedicare più tempo a renderli un po' più simpatici...

Nessun commento:

Posta un commento