È appena finito il girone di andata del campionato e ci troviamo in quinta posizione a sole 5 lunghezze dalla battistrada Poligranarese. Va detto che quest'anno il girone fermano di serie D ci ha riservato una classifica corta, frutto di un equilibrio pressoché totale, quindi direi che va benissimo così: noi ci siamo!
Alla vigilia del campionato non avrei mai pensato ad un cammino come
quello che abbiamo compiuto; sapevo che nel nostro girone ci sarebbero
state tante squadre di buon livello e questa mia consapevolezza è
confermata dal fatto che per tutti è stata dura fare punti.
Per rendere meglio l'idea nel nostro girone ci sono Futsal Fontespina retrocessa lo scorso anno dalla C2 tramite play out, la Vis Civitanova con un roster che lo scorso anno, giocando per Il Faro, ha conquistato la C2; c'è poi l'avversario "classico" come il Sant'Elpidio a Mare, compagine sempre ai vertici, oppure le realtà "crescenti" come la Poligranarese capolista, la Real Monturano dei giovani o la rocciosa Futsal PSE che ha rifondato società ed organico. Se aggiungete al tutto anche le neonate ed imprevedibili Futsal Orange e Real Magliano, nonché le mine vaganti Soccer SMA e l'inossidabile L'Altro Sport, ecco a voi un girone da vivere tutto d'un fiato.
In questo
momento posso però affermare che il livello è alto anche perché la "mia"
Capodarchese c5 ha contribuito con i suoi risultati: abbiamo totalizzato 26 punti su 39 disponibili, frutto 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sole sconfitte, abbiamo mediamente giocato bene e sicuramente abbiamo dato filo da torcere a molti. L'unico neo è rappresentato dal lato disciplinare perché in stagione abbiamo totalizzato diversi cartellini, indipendentemente dallo sciagurato ultimo minuto dell'ultima partita disputata che ci è costato ben due rossi.
Se da un lato abbiamo un'elevata età media, solo 13 giocatori effettivamente disponibili ed una serie illimitata di vicende tali per cui abbiamo giocato troppo spesso in emergenza, dall'altro però dispongo di un organico serio, compatto e tecnicamente di primo piano. Non è un caso se certi risultati sono arrivati, soprattutto quando si lavora con l'impegno e la dedizione che i miei ragazzi profondono tutte le settimane. Per la corsa alla C2 ci siamo e questo già è un ottimo risultato, vada come vada. Non siamo partiti con chissà quale obiettivo, quindi va benissimo così.
Infine aggiungo che inizieremo il 2013 con la finalissima per l'assegnazione della Coppa Marche Provinciale. Di per sé questo è già un risultato storico conseguito più che meritatamente e che assume maggior valore se si pensa che è stato ottenuto in parallelo al nostro difficile campionato. Proveremo a vincere e, se ciò avverrà, di certo saremo andati ben oltre le aspettative mie e di tutto l'ambiente. Perciò, sotto con le vacanze e poi subito tutti al lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento