sabato 3 febbraio 2018

Futsal Campiglione - Real San Giorgio 2-5

Campionato - 18a giornata
Campiglione di Fermo, Centro Sportivo Polivalente
02/02/2018 - h. 21:30
Futsal Campiglione
Real San Giorgio
Roberto MARINELLI (2p)1(2p) Mirco DI LEONARDO
Alessandro TIDEI2Giacomo VESPRINI
Lorenzo TRAPASSO3Nicolò DE CARLONIS
Endi LEBA4Riccardo ROSSI
5(k) Andrea SCOCCIA
Youssuf KHOUILI6David DELLA MORA
Cristian LUCA7Jacopo CATALINI
9Lorenzo MICOZZI
Giuseppe MORO10Stefano LIGNITE
Mattia SGARIGLIA11Matteo ROMANELLI
Alessio GATTA (p)12(p) Riccardo BORDONI
Zyad EL ALJI13
14Riccardo DE RUGGIERO
Andrea EVANDRI (k)15
Nicolò BELLEGGIA18
Giulio PALOMBAallFederico VECCHIOLA
Arbitro: Davide ESPOSITO (sez. Fermo)
Marcatori:
BELLEGGIA 3'ROSSI 26', 59', 60'+2'
EL ALJI 57'DE RUGGIERO 33'
DE CARLONIS 56'
Tiri liberi:
ROSSI 24' (fuori)
ROSSI 30'+1' (parato)
DALLA MORA 30'+2' (parato)
DE CARLONIS 55' (parato)
ROSSI 59' (goal)
ROSSI 60'+2' (goal)
Ammoniti:
EL ALJI 30'
GATTA 30'+1'
BELLEGGIA 40'
EVANDRI 45'
Espulsi:
LUCA 58'
(proteste)

Nota di bordo: Premetto che una sconfitta casalinga contro un Real San Giorgio così forte può starci, ma in questa partita c'è stata la possibilità fondata di muovere la classifica. Attenzione, non sto negando il fatto che i nostri avversari meritassero l'intera posta, ma sto semplicemente dicendo che, appena segnato il goal del 2-3, avevamo 8' da giocare e dovevamo gestire molto meglio la situazione. Così non è stato perché siamo poco lucidi e irruenti, facciamo fallo quando non dobbiamo, protestiamo quando dovremmo tenerci le energie migliori per recuperare e infine ci scappa pure un'espulsione per proteste in modo da non farci mancare niente.
Chi ha visto la partita potrà obiettare che l'arbitro ci ha fischiato troppe volte contro. Posso essere d'accordo su questo, ma se poi pensi all'arbitro, l'avversario (forte) ne approfitta e ti fa male. Così è stato...
Io spero che la mia squadra un giorno tragga insegnamento da queste situazioni e impari che bisogna sempre pensare all'avversario e al risultato. Se l'arbitro ti fischia sempre contro (questo però è solo un punto di vista), probabilmente ti stai comportando male con lui oppure semplicemente arrivi sempre secondo sulla palla e poi sei costretto a fare fallo. Inoltre io aggiungerei che ci vuole anche dignità: come si fa a recriminare quando il tuo avversario calcia 6 tiri liberi?
Allora chiudo riprendendo il concetto iniziale: anche se l'avversario è tosto e merita di vincere, tuttavia ha sbagliato 4 tiri liberi ed eravamo giunti a -1. Se avessimo almeno pareggiato, invece di combinare tutto quello che poi abbiamo combinato, probabilmente avremmo strappato punti senza alcun merito, ma la salvezza si sarebbe avvicinata decisamente.
Ancora una volta abbiamo perso una buona occasione.

Nessun commento:

Posta un commento