sabato 13 gennaio 2018

Ripaberarda c5 - Futsal Campiglione 4-4

Campionato - 15a giornata
Ripaberarda, Palasport
12/01/2017 - h. 21:45
Ripaberarda c5
Futsal Campiglione
1(2p,k) Roberto MARINELLI
2Alessandro TIDEI
Chicco BIANCHINI3Lorenzo TRAPASSO
Fulvio BIONDI4Endi LEBA
Marco GASPARRI (k)5Eddj FABIANI
6Youssef KHOUILI
Enrico CAPRIOTTI7Cristian LUCA
Alessio BIRICOCOLI9Vincenzo SCARCELLI
Lorenzo MERLETTI10Giuseppe MORO
Andrea LATINI11Mattia SGARIGLIA
12(p) Alessio GATTA
Manuele TOSTI13
Luca GALOSI14Zyad EL ALJI
Andrea MONTI17
Claudio URBANI18
Alberto ZUCCHETTI (p)21
Stefano SCHIAVIallGiulio PALOMBA
Arbitro: Andrea ANGELINI (sez. Ascoli Piceno)
Marcatori:
BIANCHINI 21', 44'EL ALJI 15'
GALOSI 48'SGARIGLIA 16'
CAPRIOTTI 60'+1'SCARCELLI 60'+2'
FABIANI 60'+3'
Tiri liberi:
LUCA 50' (parato)
EL ALJI 55' (fuori)
FABIANI 60'+3' (goal)
Ammoniti:
GASPARI 30'+1'SCARCELLI 42'
BIONDI 37'
Espulsi:
BIONDI 38'GATTA 38'
(doppia ammonizione)(condotta violenta)
LATINI 42'KHOULI 42'
(condotta violenta)(condotta antisportiva)
MONTI 55'
(condotta violenta)

Nota di bordo: Miracolosamente usciamo indenni nel risultato in una partita nella quale le abbiamo provate tutte per perdere malamente. La cosa incredibile è che si vinceva 2-0 senza aver corso mai rischi, sembravamo avere la partita in controllo poi, subito il 2-1 per un nostro errore grossolano, abbiamo ceduto il passo e via via siamo scomparsi. Questo è in sostanza il primo tempo di una partita bruttina, ma tranquilla.
Quello che è successo nella ripresa faccio davvero fatica a crederlo: in 2' un giocatore della squadra di casa commette due falli e cerca di rialzare per i capelli i miei giocatori. L'arbitro non può far altro che concederci due punizioni ed ammonire, poi espellere, il nostro avversario. Situazione perfetta, penso (sbagliando): 2 falli, punizione interessante, stiamo vincendo e saremmo pure in superiorità numerica. In quel momento il mio portiere viene colto da raptus e si scaglia contro il loro giocatore espulso, inevitabile parapiglia ed espulsione sacrosanta. Ripatiamo 4 contro 4, la punizione non va a buon fine e nulla di fatto. Pochi minuti dopo un mio giocatore in panchina "battibecca" (eufemismo) con un avversario che gioca: ancora un'espulsione per parte e stavolta ci troviamo davvero in superiorità numerica. Naturalmente ci giochiamo da schifo il vantaggio e così sciupiamo una seconda opportunità di chiudere il match. Va da sé che poi becchiamo il loro meritato pareggio poco dopo.
Da questo momento i nostri avversari ci credono e si esaltano, mentre noi piombiamo nel buio più totale. Subire il terzo goal a questo punto sembra la cosa più naturale e infatti il 3-2 arriva puntuale. Tempo per recuperare ce ne sarebbe, ma noi proprio non sembriamo più in grado. I nostri avversari continuano a farci fallo o a farsi espellere, ma noi non sfruttiamo.
Appena l'arbitro indica 3' di recupero succede di tutto: dapprima Ripaberarda ci mostra che con tre passaggi è possibile chiudere in rete, poi noi indoviniamo un bel diagonale subito dopo e siamo sotto 3-4. Manca meno di un minuto, rubiamo palla e subiamo l'ennesimo fallo. Per fortuna il tiro libero si insacca e così ci evita una pesante sconfitta.

Nessun commento:

Posta un commento