giovedì 10 gennaio 2013

Capodarchese c5 - Futsal PSE 2-4

Coppa Marche prov. FM - finale
(commento del Captain)
Porto San Giorgio, PalaSavelli
09/01/2012 - h. 22:00

Capodarchese c5Futsal PSE
Mirco DI LEONARDO (p)1(2p) Daniele PIATTONI
Nicola CASCIELLO2
Moris OLIVIERI (k)3Riccardo COGNIGNI
Marco PERTICARINI4
Davide CICCONI5Roberto MARCHESANI
Danilo PALOMBI6Cristian PASQUARÈ
Federico PAPETTI7Federico MARCHESANI
Gionata DEL GATTO8Mauro MOZZORECCHIA
Giuseppe Pio CIARPELLA9Giorgio FAMIGLINI
Carlo FERRACUTI10
11Paolo RENZI
Matteo SMERILLI (2p)12(p) Simone LOMBI
Daniele TOMASSINI13
14(k) Claudio MARCHESANI
23(3p) Marco FERRACUTI
Giulio PALOMBAallJoris VERRUCCI
Arbitri:
Andrea ASCANI (sez. FRMO)
Verusca MARINOZZI (sez. FERMO)
Marcatori:
TOMASSINI 57'MOZZORECCHIA 13', 37'
CICCONI 59'MARCHESANI C. 35'
MARCHESANI R. 42'
Ammoniti:
FERRACUTI 60'RENZI 20'
MOZZORECCHIA 46'

Nota di bordo: Perdiamo la nostra prima e storica finale di Coppa Marche. Perdiamo nettamente perché in soli sette minuti della ripresa becchiamo tre gol (evitabili) e sul 4-0 al passivo puoi solo lottare per la bandiera ed applaudire la squadra avversaria.
Purtroppo paghiamo la nostra scarsa propensione a metterla dentro con cinismo e, ancora una volta, a forza di non segnare finisce poi che le prendi. I nostri avversari hanno badato soprattutto a chiudersi e a ripartire, lo sapevamo, e gli è andata bene, quindi onore a loro.
Desidero comunque fare i complimenti alla mia squadra per diverse ragioni: innanzi tutto siamo arrivati in finale e questo non è poco, abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, mentre nel secondo, tolti quei maledetti minuti di cui dicevo poc'anzi, abbiamo lottato sempre fino alla fine riuscendo addirittura a fare due reti nel finale. Credo che questa reazione abbia addirittura nobilitato la vittoria della Futsal PSE. Inoltre vorrei sottolineare l'atteggiamento sportivo dei miei ragazzi che hanno applaudito in maniera sincera i vincitori; infine, è vero che ancora una volta usciamo battuti da una sfida decisiva, ma ancora una volta lo facciamo tra gli applausi del pubblico; magari qualcuno potrà pensare che mi accontento di poco e forse questo è vero, ma io credo fermamente nel fair play poi sarà il tempo a darmi ragione oppure no. Comunque, a parte tutto, posso solo ringraziare i miei ragazzi perché, se sono arrivato a giocarmi (per la seconda volta) la coppa, lo devo solo alla loro passione ed al loro impegno.

Nessun commento:

Posta un commento