sabato 26 gennaio 2013

Capodarchese c5 - Futsal Fontespina 4-4

Campionato - 15a giornata
(commento del Captain)
Capodarco di Fermo, Palestra Comunale
25/01/2013 - h. 22:00

Capodarchese c5Futsal Fontespina
0Francesco PIETÀ
Mirco DI LEONARDO (p)1(p) Matteo BRUNELLINI
Nicola CASCIELLO2Marco PIETÀ
Moris OLIVIERI (k)3(k) Matteo MACCIOLLI
Davide CICCONI5Giuseppe MOGLIANI
Danilo PALOMBI6
Federico PAPETTI7
Gionata DEL GATTO8Mizio LATTANZI
Giuseppe Pio CIARPELLA9
Pasquale MAROTTA10Pietro GIORDANO
11Michele ZUCZKOWSKI
Matteo SMERILLI (2p)12(2p) Marco FORMENTINI
Daniele TOMASSINI13Matteo ZUCCHINI
15Gianluca EMILI
27Elisio STRAPPA
Giulio PALOMBAallAndrea GUARDATI
Arbitro: Stefano ROMANELLI (sez. Fermo)
Marcatori:
TOMASSINI 26'GIORDANO 4', 47'
DEL GATTO 37', 46', 56'PIETÀ M. 34', 60'
Ammoniti:
PALOMBI 24'ZUCZKOWSKI 21'
CICCONI 56'

Nota di bordo: Portiamo a casa un ottimo pareggio per molte ragioni: innanzi tutto perché giochiamo bene e ne avevamo un gran bisogno, in secondo luogo perché era fondamentale mantenere almeno la distanza in classifica e infine perché abbiamo dimostrato (soprattutto a noi stessi) che, se vogliamo, in questa categoria ce la giochiamo anche contro squadre che dal punto di vista tecnico ci sono superiori.
Alla fine è uscito un gran bel match palpitante con il risultato sempre in bilico; il numeroso pubblico presente ha passato una buona serata, lo spettacolo ed il fair play tra le due squadre ha fatto il resto. È vero che abbiamo subito il pari al 60' con i nostri avversari che vanno in rete col portiere di movimento (una nostra lieve indecisione ci è costata decisamente troppo), però non sono affatto rammaricato e accetto serenamente il verdetto del campo, tutto sommato giusto.
Quello che mi rende orgoglioso è che ho visto la mia Capodarchese che lotta e sgomita su ogni pallone e soprattutto difende con le unghie e con i denti. Solo così possiamo farci largo in questo campionato equilibratissimo.
Chiudo con una nota: abbiamo lasciato a secco il capocannoniere del girone Zuczkowski, anche se ci ha tenuto costantemente in apprensione e talvolta gli ho anche triplicato la marcatura; dall'altro lato del campo, il nostro bomber Del Gatto ne segna 3 e si "aggiudica" la sfida nella sfida. Niente male per uno che aveva già fatto tripletta lunedì scorso quando è nata la terzogenita Sara (auguri!) ed in settimana non si è potuto allenare. Non me ne abbia il forte pivot ospite, ma stavolta è giusto così.

Nessun commento:

Posta un commento