sabato 27 ottobre 2012

Capodarchese c5 - Futsal Orange 5-3

Campionato - 6a giornata
(commento del Captain)
Capodarco di Fermo, Palestra Comunale
26/10/2012 - h. 22:00

Capodarchese c5Futsal Orange
Mirco DI LEONARDO (p)1(2p) Alessandro FELICI
Nicola CASCIELLO2
3Emanuele CAPRICCIONI
Cristian IACHINI4
Davide CICCONI5
Federico PAPETTI7Andrea RICOLO
Gionata DEL GATTO8(k) Edoardo TELLONI
Giuseppe Pio CIARPELLA9Giacomo FORGIÀ
Carlo FERRACUTI (k)10
Armando PORRÀ11Michele IMPERATORI
Matteo SMERILLI (2p)12(p) Patrick IMPERATORI
Daniele TOMASSINI13
14Marco VERDECCHIA
15Matteo CASTURANI
16Daniele PROPERZI
Giulio PALOMBAallStefano GEZZI
Arbitro: Stefano ROMANELLI (sez. Fermo)
Marcatori:
CICCONI 3IMPERATORI
DEL GATTO 2CAPRICCIONI
RICOLO
tiri liberi:
DEL GATTO 0/1VERDECCHIA 0/2
PROPERZI 0/1
CASTURANI 0/1
Ammoniti:
CIARPELLAVERDECCHIA
CICCONI
DEL GATTO
DI LEONARDO
SMERILLI

Nota di bordo: Non è mio costume parlare degli arbitri e stavolta faccio un'eccezione perché la direzione di gara a cui ho assistito lascia quantomeno perplessi. La chiudo qui, ma non senza aggiungere che questo comportamento del direttore di gara è stato totalmente fuori luogo in un match corretto tra due squadre che si sono affrontate pensando esclusivamente a giocare al futsal. Credo che il numero delle ammonizioni e dei tiri liberi subiti dicano più di mille parole.
Venendo alla partita, direi che abbiamo giocato da squadra esperta, abbiamo difeso piuttosto ordinati e siamo sempre ripartiti verticalizzando bene per il nostro pivot Del Gatto. Credo che abbiamo ampiamente meritato i tre punti e la cosa mi riempie di orgoglio soprattutto perché accusavamo due assenze importanti in organico. Ottima prova da parte di tutti, a cominciare dal solito Di Leonardo (anche stasera autore di alcune parate decisive), al "vecchietto" Cicconi, che a Capodarco ha sempre il mancino caldo, e aggiungerei una nota di merito per Ciarpella, cresciuto tantissimo nell'ultimo mese.

2 commenti:

  1. arbitraggio vergognoso e palesemente a senso unico. Sembrava di essere a Scherzi a parte, ma lo scherzo non finiva mai. MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE. Arbitro: perchè a fine partita hai detto ad alcuni degli orange "ragazzi, io c'ho provato"?. Diversa gente ti ha sentito. A soggetti come te dovrebbe essere impedito di calcare ancora qualsiasi campo, soprattutto in veste di arbitro. Non si può prendere per il culo chi fa grossi sacrifici per questo sport senza prendere un euro. La prossima volta non andrai via verticale dalla palestra.

    RispondiElimina
  2. Va bene qualsiasi commento, però ragazzi magari evitiamo le minacce che sono fuori luogo per un gioco. Ok? Grazie

    RispondiElimina